Chi sono

Mi sono laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione e nel 2011 in Psicologia Clinica e di Comunità.

Mi sono specializzata in Psicoterapia presso l’Istituto di Psicoterapia Espressiva a Bologna, una scuola ad orientamento psicodinamico, in cui viene integrato l’uso dell’Arte Terapia quale strumento di prevenzione, diagnosi e cura. Nel tempo la mia formazione si è arricchita con strumenti clinici a partire dallo studio della psicotraumatologia. 

Dal 2021 ho collaborato con Asl in ambito clinico e formativo: ho lavorato in ambulatorio e nelle scuole. Insieme a un’équipe di professionisti ho incontrato genitori e insegnanti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria. I percorsi formativi sono stati costruiti con l’obiettivo di fornire ulteriori strumenti di ascolto e di intervento, per andare incontri ai bisogni dei bambini e dei ragazzi, dove sono stati rilevati segnali di  malessere e disregolazione.

Collaboro con Parole in Movimento ETS a sostegno delle famiglie, dei bambini e dei ragazzi: all’interno delle scuole, nel Centro di Ascolto per gli adolescenti Aria e al Sermig con i percorsi di sostegno e psicoterapia del progetto Genitori Avanti.

Iscrizione all’Ordine degli Psicologi del Piemonte n°8170